MI PRESENTO —

Luciana Laera, classe 1973


Nata sotto il segno dei gemelli – sarà per questo che credo si vada sempre più lontano in due e non da soli. Mamma di Gaia e Simonetta.

Madre adottiva di Simba, un maremmano goloso e Grisù, un gattino coccolone. Sposata con un uomo molto paziente. Segni particolari: cicatrici sul ginocchio per una grande passione, la pallavolo.

Laureata in Giurisprudenza all’Università di Bari, con tesi in diritto commerciale, dal 2003 abilitata all’attività professionale.

Componente del Comitato di Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Bari, perché ho sempre creduto che dalla condivisione di istanze e competenze comuni possa nascere qualcosa di bello.

Innamorata del mio Paese, dove sono cresciuta insieme alla mia famiglia. Grazie agli insegnamenti e all’azienda di mio padre, ho sviluppato una passione per i trasporti, per tutto ciò che è in movimento e crea valore.

All’attività professionale affianco da anni l’impegno politico. Già assessore nel corso dell’amministrazione Giannandrea – con delega alla Polizia Municipale, Mobilità, Bilancio, Lavori Pubblici e Patrimonio – ho da sempre lavorato nell’ambito della cosa pubblica con la passione e la voglia reale di partecipare a un processo di cambiamento e miglioramento di Putignano. Processo che può realizzarsi solo attraverso la partecipazione attiva e la condivisione di idee, competenze, visioni e obiettivi, come mi insegna l’esperienza amministrativa.


Curriculum Vitae
Certificato Penale
parallax background

Siamo Luoghi
Siamo Benessere
Siamo Sostenibilità
Siamo Cultura